martedì 12 aprile 2011

QUALCOSA PER RIDERCI SOPRA

Nel sito dell'agenzia ANSA leggo alcune dichiarazioni del bolognese Gianfranco Fini, attuale presidente della Camera dei deputati.
Eccole:



Fini: legge sia uguale per tutti davvero
Il presidente della Camera parlando agli studenti dell'Istituto agrario a Marsala: 'Non decido io, ma si decide a maggiornanza' (E meno male che non decide lui, altrimenti sai che bel risultato)
11 aprile, 19:28

Fini: legge sia uguale per tutti davvero

MARSALA (TRAPANI) - "Se la legge è uguale per tutti deve essere uguale per tutti davvero". (Il signor Fini voleva forse dire come lo è stata, uguale per tutti, nella vicenda della casa di MonteCarlo che ha venduto a suo cognato Giancarlo Tulliani?) L'ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini rispondendo a uno studente sulla prescrizione breve. Fini ha poi aggiunto, rivolgendosi agli studenti nella sala dell'Istituto agrario di Marsala (Tp) : "Ricordatevi che sono anche il rappresentante di una idea politica". (Quale, fra le tgante che professato nella sua "lunga" carriera politica?)

"Se alla Camera si sta discutendo di prescrizione breve invece che di altro è perche c'é una maggioranza e c'é un regolamento parlamentare che devo rispettare, pur avendo la mia idea personale. L'opposizione non discuterebbe di prescrizione breve". Ha risposto così il presidente della Camera alla domanda di uno studente sulle priorità della politica.