venerdì 2 luglio 2010

Libertà di stampa e manifestazioni di piazza sulla legge "bavaglio", 2a puntata




Ieri si è tenuta la manifestazione nazionale contro quella che viene definita dall'opposizione e dalla corporazione dei giornalisti legge "bavaglio". A dire il vero non erano folle oceaniche a protestare, ma nemmeno migliaia come conferma Il Riformista.
Io posso confermare che,  nella mia città,  erano una trentina di persone, capeggiate da una ragazza di circa ventanni,  in calzoncini corti, con un megafono alla vita e che ogni tanto urlava uno di questi tre slogan: 
Noi il bavaglio non lo vogliamo; Noi Minzolini non lo vogliamo; Noi Berlusconi non lo vogliamo. 
La gente continuava a passeggiare senza neanche fermarsi. Io ho approfittato del telefonino per girare un filmato dal quale ho tratto le foto che vedete.

Su quello che riferiscono i giornali di oggi sull'esito della manifestazione e il diktat del segretario della Federazione nazionale della stampa, è interessante il commento di Pierluigi Battista del Corriere della Sera che potete vedere a questo link

Qui il video della manifestazione dal quale ho tratto queste foto.