mercoledì 26 maggio 2010

La differenza fra le chiacchiere e i fatti reali!

I britannici, per correttezza, o più semplicemente gli inglesi, sono stati l'Impero che dopo quello romano hanno conquistato parte del mondo conosciuto o che lo hanno addirittura scoperto con la loro flotta. Come l'Australia che poi hanno colonizzato.
Ebbene, il nuovo Primo ministro, David Cameron l'aveva detto e l'ha mantenuto.
Quando vedremo i politicanti italiani mantenere le loro promesse fatte in campagna elettorale, COME L'ABOLIZIONE DELLE PROVINCE E DELL'INIQUO BOLLO AUTO?  O rispettare la volontà popolare sancita da un giusto referendum: chi sbaglia paga di tasca sua, ad iniziare dai Giudici!
Ecco quanto riporta l'Irish Time, tradotto dall'inglese:

La Gran Bretagna dice addio alle auto blu

La scelta può dipendere da motivi di stile o da interessi economici, ma la sostanza non cambia: ministri e sottosegretari, in Gran Bretagna, dovranno andare al lavoro a piedi o con i mezzi pubblici.

David Cameron aveva già manifestato da tempo la sua personale intolleranza nei confronti di chi “gira in auto con l’autista come se fosse un membro della faliglia reale”. Ora i ministri potranno avere a disposizione un’auto solo in casi eccezionali (ad esempio quando è necessario trasportare documenti riservati), ma si cercherà di fare il possibile per fare in modo che i funzionari utilizzino le stesse vetture in condivisione.

Una scelta prevedibile per un Premier che ha sempre dichiarato di voler fare di tutto per evitare lo spreco di denaro pubblico e di puntare tanto sulla trasparenza.